Si sbottona i pantaloni davanti ad una bimba
l'ex finanziere si giustifica: ho una ferita sul basso addome.
Rinviato a giudizio

Si sbottona i pantaloni davanti ad una bimba l'ex finanziere si giustifica: ho una ferita sul basso addome. Rinviato a giudizio
di Petronilla Carillo
- Ultimo agg. 2 Febbraio, 20:20
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Un ex brigadiere della Finanza dovrà rispondere ai giudici della terza sezione penale dell'accusa di atti osceni in luogo pubblico. A rinviare a giudizio l'uomo, un 71enne, il gup Stefano Berni Canani sulla cui scrivania è tornato il fascicolo direttamente dal dibattimento a causa di alcune contestazioni relative alle notifiche sollevate dalla difesa. 
Secondo l'accusa, riconosciuta dal gup anche nell'udienza di oggi, l'uomo avrebbe spaventato una bambina mostrandole la pancia e il basso ventre. Era il 21 agosto del 2012 quando, dinanzi ad un bar a Bracigliano, l'uomo si sarebbe alzato la maglia e si sarebbe sbottonato la patta dei pantaloni davanti ad una bimba. Questa, spaventata sarebbe corsa dalla madre la quale, dopo essersi accertata che la figlioletta diceva la verità, avrebbe poi denunciato l'anziano. Di qui il procedimento penale e il rinvio a giudizio. A nulla sarebbero valse le dichiarazioni dell'ex finanziere il quale si sarebbe giustificato dicendo di essersi "alzato la maglia e sbottonato il pantalone per il troppo caldo e per il fastidio provocatogli da una ferita nel basso addome".
© RIPRODUZIONE RISERVATA