Sicurezza stradale nelle scuole:
via agli incontri a Castel San Giorgio

Sicurezza stradale nelle scuole: via agli incontri a Castel San Giorgio
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:24
1 Minuto di Lettura
Un progetto che riunisce i comuni di Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Siano, Bracigliano e Calvanico sul delicato tema della sicurezza stradale. L'iniziativa rientra nel IV e V programma di attuazione del Piano di sicurezza nazionale, varato dal Ministero dei Trasporti, in collaborazione con la Regione Campania. Venerdì 19 gennaio prossimo, nell'aula consiliare di Palazzo di Città a Castel San Giorgio, è previsto un incontro formativo tra gli studenti e alcuni esperti del settore.

Fari puntati - è proprio il caso di dirlo - sui pericoli derivanti dalla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe, anche quelle leggere. E ancora, le distrazioni troppo frequenti causate dai telefonini. Temi molto caldi soprattutto per i giovani automobilisti e per i neopatentati.

Il progetto, che prevede anche corsi di formazione riservati agli agenti di Polizia Locale dei cinque comuni aderenti, si snoderà attraverso lezioni frontali, simulazioni di test alcolemici e di interventi di primo soccorso sanitario anche con l'ausilio di unità cinofile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA