Battipaglia, lettera di minacce al sindaco: la solidarietà del mondo politico

Battipaglia, lettera di minacce al sindaco: la solidarietà del mondo politico
Giovedì 30 Giugno 2016, 16:56
2 Minuti di Lettura
«Cecilia Francese è una donna forte e coraggiosa. Si è candidata, ed è stata eletta, Sindaco di Battipaglia per mettersi al servizio della città e non si farà intimidire da gesti vili e da minacce». Lo sottolinea, in una nota, Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati, in merito alla lettera di minacce ricevuta dal sindaco fatta pervenire al sindaco di Battipaglia (Salerno), Cecilia Francese. «Tuttavia, - continua Carfagna - nell'esprimere tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza a Cecilia, non possiamo sottovalutare le intimidazioni che ha subito questa mattina. Speriamo che venga fatta chiarezza al più presto, ma siamo certi che il lavoro, appena iniziato, di Cecilia Francese proseguirà senza tentennamenti per il bene di Battipaglia e dei battipagliesi», conclude la portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

«Esprimo a nome dell'intero partito campano la solidarietà e la piena vicinanza al sindaco Cecilia Francese per il vile gesto intimidatorio di cui è stata fatta oggetto». Così, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia della Campania, senatore Domenico De Siano, sull'episodio della lettera minatoria recapitata oggi al neo sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese. «Quanto accaduto oggi - prosegue De Siano - è assolutamente grave e lesivo per l'intera comunità battipagliese e ci auguriamo che si faccia luce al più presto e che i responsabili di questo gesto ignobile siano consegnati alla giustizia». «Siamo certi - conclude De Siano - che non saranno metodi di questo tipo a scoraggiare l'impegno meritorio di un sindaco dal valore e dall'operosità indiscutibile».


«Le minacce di morte al sindaco di Battipaglia, cui esprimiamo la nostra più sincera vicinanza, sono un atto vile e inaccettabile sul quale auspichiamo che si faccia luce al più presto».
Così, in una nota, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commenta l'episodio della lettera minatoria recapitata questa mattina al neo sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese. «Siamo certi che quanto denunciato dal primo cittadino battipagliese - aggiunge Cesaro - non inciderà assolutamente sul suo proficuo impegno politico ed amministrativo per la città, ma restiamo ancor più convinti che sia necessario elevare sempre di più il livello di attenzione a tutela dei pubblici amministratori che sono oggi sempre più esposti alle intimidazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA