Sosta selvaggia all'ospedale Ruggi, stangata sui dipendenti

L'ospedale regionale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno
L'ospedale regionale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno
di Sabino Russo
- Ultimo agg. 9 Febbraio, 06:05
1 Minuto di Lettura
Dipendenti del Ruggi sul piede di guerra per una integrazione al regolamento disciplinare, deliberata dalla direzione generale su proposta di quella amministrativa, in cui si prevede la sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per violazioni nella viabilità interna.
In parole povere, chiunque sarà sorpreso a parcheggiare la propria autovettura in spazi non a essa destinati sarà sanzionato con un provvedimento di sospensione, che va da 1 a 5 giorni, se si collezionano da una a 3 violazioni riscontrate dagli addetti alla vigilanza. In caso di recidività si potrà giungere fino al giudizio dell’ufficio procedimenti disciplinari.

Saranno altresì soggetti alle sanzioni anche i dipendenti che parcheggiano negli spazi riservati alla sosta dei veicoli delle persone portatrici di handicap o delle donne in stato di gravidanza che espongono un contrassegno autorizzativo intestato a terzi. «Abbiamo già chiesto la revoca immediata della delibera, perché non c’è nessun raffronto tra una infrazione stradale e una sanzione disciplinare, né tantomeno Guetta può precisare quali saranno le sanzioni - ha detto Margaret Cittadino della Cgil sanità –. Le stesse prevedono una gradualità, ma anche una discussione, perché se già si decide che ad una prima trasgressione si procede a un giorno di sospensione e la retribuzione non c’è nessun rapporto tra l’infrazione fatta e la pena che si da». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA