Raccolta fondi per Telethon:
studenti e prof in piazza nel Vallo

Raccolta fondi per Telethon: studenti e prof in piazza nel Vallo
di Simona Chiariello
Sabato 8 Aprile 2017, 18:10 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura
Teggiano. Gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano hanno dato vita anche quest'anno alla raccolta fondi per la lotta contro le malattie genetiche.
In due domeniche consecutive, gli studenti si sono impegnati nelle piazze di Monte San Giacomo, Sala Consilina, Padula e Teggiano, a diffondere la solidarietà attraverso la raccolta fondi a favore della  fondazione Telethon. L'intero ricavato raccolto grazie alle spontanee offerte dei cittadini dei Comuni del Vallo di Diano sarà interamente devoluto a Telethon.
L'iniziativa non è nuova: il "Leto" ha da diversi anni profuso energie al fine di sensibilizzare i giovani alla solidarietà ed alla problematica della ricerca per la cura delle malattie genetiche. Il dirigente scolastico, Rocco Colombo, è stato in prima linea, accanto ai suoi studenti e docenti, in questa iniziativa ed ha svolto un compito importante di coordinamento. Il "Pomponio Leto" cerca, infatti, di promuovere un'educazione più che poliedrica perchè da sempre tiene conto dell'importanza dell'educazione come spinta oltre che conoscitiva, anche sociale.
La raccolta fondi vedrà martedì 11 aprile il suo momento culminante presso la sede dell'Istituto: gli alunni ed i docenti saranno tutti impegnati a vivere un giorno di solidarietà nella gioia, attraverso la realizzazione di un mercatino dell'usato, di attività sportive e musicali. All'evento parteciperanno anche gli alunni ed i docenti dell'Istituto Comprensivo di Teggiano. I nambini saranno luce di speranza, speranza di un futuro in cui la solidale collaborazione darà senza dubbio frutti positivi in ogni aspetto della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA