Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo precipita giù da Capo d'Orso e muore davanti alla figlia

Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo precipita giù da Capo d'Orso e muore davanti alla figlia
di Mario Amodio
Venerdì 31 Luglio 2015, 16:03 - Ultimo agg. 1 Agosto, 10:48
1 Minuto di Lettura
MAIORI - Tragedia in Costiera Amalfitana, a Capo d'Orso in prossimità della piazzola che costeggia lo strapiombo. Alla tragedia ha assistito un carabiniere della Compagnia di Amalfi accorso insieme con un altro militare a Maiori, dove un passante aveva segnalato una situazione di pericolo avendo sentito una donna gridare. Sul posto, infatti, vi era anche la figlia dell' uomo.



Il carabiniere si è trovato davanti un uomo di 67 anni, originario di Cava de' Tirreni, che si è lanciato avanti ai suoi occhi da un'altezza di circa 250 metri. Si è suicidato portando con sé la sua bicicletta con la quale era arrivato fino a lì.



Prima del gesto, il sessantenne aveva contattato telefonicamente un figlio dicendogli che avrebbe fatto l'ultimo bagno della sua vita proprio a Capo d'Orso.



La figlia, intuendo il pericolo, era corsa in suo aiuto e aveva anche individuato la zona in cui si trovava il padre senza, però, riuscire a trovarlo. La 35enne, rimasta con l'altro militare intervenuto, ha cercato di raggiungere il burrone per lanciarsi a sua volta ma è stata bloccata e tratta in salvo. La depressione del suicida sembrerebbe derivare da alcuni recenti problemi di salute e dalla scomparsa della moglie, avvenuta anni prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA