Tredicenne pestata dalla coetanee
lite scoppiata per gelosia

Tredicenne pestata dalla coetanee lite scoppiata per gelosia
di Francesco Faenza
Martedì 25 Ottobre 2016, 07:20 - Ultimo agg. 08:35
2 Minuti di Lettura
EBOLI - Violenza in centro, una ragazza di tredici anni è stata circondata e malmenata dal branco. Domenica di paura e di sangue in piazza della Repubblica. Erano le 20 quando la minore è stata aggredita da diverse coetanee. La ragazza tredicenne è stata colpita al volto e al corpo. La violenza ha spinto diverse persone a intervenire. C’è voluto l’impegno di diversi adulti per separare gli animi.

In zona è giunta un’ambulanza del 118. La ragazza ferita non si è ripresa subito tanto che i medici hanno ritenuto necessario il trasferimento in ospedale. La tredicenne choccata è stata accompagnata a Battipaglia. Per i medici aveva bisogno della consulenza specialistica dei pediatri. Il reparto a Eboli è stato chiuso, due anni fa. Per questo motivo l’ambulanza è partita in direzione di Battipaglia.

Protagoniste della violenza in piazza, un gruppo di coetanee. L’aggressione è durata diversi minuti. Il movente del pestaggio è raccapricciante, è legato alla gelosia che le protagoniste del pestaggio nutrivano nei confronti di un ragazzino, forse il fratello della giovane malmenata. La serata è iniziata con diversi screzi verbali. Dopo le parole volgari e calunniose, sono arrivati i pugni e gli schiaffi del pestaggio. «Erano almeno in sei contro una», hanno raccontato diversi ragazzi ai medici giunti nella villa centrale. Per ora, il bilancio degli investigatori è meno grave. Il racconto della giovane aggredita è meno grave. Per il pestaggio di domenica sera, infatti, sono state denunciate due ragazze di 13 anni. Il fascicolo è sulla scrivania in un ufficio della procura dei Minori. La ragazza aggredita per ora ha riconosciuto solo due persone. Nelle prossime ore ci potrebbero essere dei clamorosi sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA