Vende gioielli falsi per strada, vede i carabinieri e li nasconde negli slip: denunciato

I gioielli falsi
I gioielli falsi
di Pasquale Sorrentino
Mercoledì 24 Maggio 2017, 18:02 - Ultimo agg. 18:08
1 Minuto di Lettura
Vende gioieilli per strada, con fare sospetto ma viene scoperto dai carabinieri e cerca di nascondere i monili negli slip. Tutto inutile in quanto i militari scoprono sia i gioielli sia che essi sono falsi. 
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti del tenente Davide Acquaviva, hanno infatti denunciato un trentasettenne napoletano per commercio di prodotti contraffatti. Il giovane era stato notato vendere, per le strade di Buonabitacolo e Casalbuono, alcuni gioielli a prezzi al di sotto della norma. I militari di Buonabitacolo, insospettiti dalla strana vendita ambulante, hanno sottoposto a controllo l’autovettura, rinvenendo alcune scatoli vuoti di bracciali, orecchini, anelli e pietre preziose. Il giovane, durante le operazioni di perquisizione, ha quindi assunto un atteggiamento sospetto. Pertanto, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di preziosi, nascosti nella biancheria intima.

I gioielli (quattro catenine, tre paia di orecchini con falsi diamanti, due anelli), del peso complessivo di circa quattro once (oltre 100 grammi), nonostante riportassero i marchi di identificazione e di riconoscimento dell’oro a 18 carati, dopo un’accurata perizia, sono risultati contraffatti. La loro vendita avrebbe illecitamente fruttato oltre 2.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA