Vietato usare bastoni
per carnevale ad Auletta

Vietato usare bastoni per carnevale ad Auletta
di Pasquale Sorrentino
Lunedì 27 Febbraio 2017, 10:31 - Ultimo agg. 1 Marzo, 00:29
1 Minuto di Lettura
«Considerato che a carnevale qualche giovane potrebbe fare un di fare uso indiscriminato di bastoni ne è vietato l'uso a carnevale». L'ordinanza contro il carnevale violento è del sindaco di Auletta, Pietro Pessolano.


"Nel periodo precedente i festeggiamenti del “carnevale” e durante lo svolgersi delle manifestazioni  inerenti tale ricorrenza, numerosi ragazzi - si legge nel documento del sindaco - potrebbero fare uso indiscriminato di bastoni e bombolette spray, con getto di liquidi schiumogeni e uova, in modo da provocare danni e turbative all’ordine pubblico".


Un divieto contro il carnevale violenti quindi dopo le proteste dei cittadini soprattutto in merito a episodi negli anni precedenti avvenuti nei pressi delle scuole e negli orari sera. Multe fino a 100 euro per i trasgressori. "Abbiamo vietato l'uso nelle strade, in luogo pubblico o comunque aperto al pubblico, di bastoni,  bombolette spray, lancio di uova e di qualsiasi altro prodotto o oggetto che possa arrecare molestia alle persone  o imbrattare  e danneggiare in qualunque modo, manufatti  pubblici e privati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA