Sesso, la scoperta: «Ecco a cosa è legato il piacere femminile»

Sesso, la scoperta: «Ecco a cosa è legato il piacere femminile»
Martedì 14 Aprile 2015, 13:58 - Ultimo agg. 15 Aprile, 11:18
2 Minuti di Lettura
Non è solo una questione di feromoni, misure, affiatamento e chimica. Il piacere sessuale, almeno quello femminile, sarebbe legato a doppio filo all'idratazione.



Un aspetto importante, in particolare, con l'aumento delle temperature. Ne è convinta la scrittrice americana Patricia Johnson, co-autore di 'Partners in Passion: A Guide to Great Sex'. Oltre alla sete, anche il calo del desiderio sessuale sarebbe uno dei segni che indica quando il corpo ha bisogno di reintegrare le sue riserve d'acqua. Secondo Johnson, inoltre, l'effetto sete sulla libido è legato al consumo di acqua nelle 12-24 ore prima, come riporta 'In a Bottle' (www.inabottle.it) in un focus su sesso e idratazione.
Per la maggior parte delle persone la libido aumenta durante la bella stagione. L'allungamento delle giornate e delle ore di luce influisce sull'umore, aumentando la produzione di endorfine, e migliorando la circolazione sanguigna, cosa che ha dei riflessi sia per lui che per lei. Secondo il testo della Johnson, però, proprio la disidratazione può contribuire alla secchezza intima e ad alcuni comportamenti femminili che il maschio dovrebbe imparare a decifrare: irritabilità e stanchezza, mancanza di desiderio, possono essere collegati proprio allo squilibrio idrico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA