All'asta una Mini Clubman Saloon
alla moda: quella di Giorgio Gucci

All'asta una Mini Clubman Saloon alla moda: quella di Giorgio Gucci
di Cristina Cennamo
Domenica 22 Ottobre 2017, 18:31
2 Minuti di Lettura
A vederla così, sembrerebbe una normale auto d'epoca. Ma quella che è attualmente all'asta sul portale on line Catawiki, per gli appassionati di moda e tendenze, è una doppia chicca : si tratta infatti della Mini Clubman Saloon dell'80, e già questo basterebbe per attirare l'attenzione degli appassionati delle quattro ruote vintage, appartenuta a Giorgio Gucci.

L'esemplare del designer, nipote del fondatore della celebre casa di moda fiorentina, sarà disponibile sulla piattaforma di aste online fino a sabato 28 ottobre, e l'esperto di auto classiche Luca Gazzarretti ha stimato il suo valore tra i 14.500 ed i 19mila euro.

«La Mini Clubman Saloon del 1980 è già di per sé un modello differente» spiega infatti Gazzarretti. Prodotta dal1969, questa Mini non è la variante familiare molto di moda tra le signore bene anni '80 bensì la più rara berlina (saloon) caratterizzato da un frontale più moderno e da una dotazione più ricca.

«A questo poi va aggiunta l'importanza della firma apposta sul libretto di circolazione, nientemeno che un membro della famiglia Gucci, icona di stile riconosciuta in tutto il mondo» conclude l'esperto.

La Mini Clubman Saloon del 1980 personalizzata da Giorgio Gucci si presenta perlatro in ottime condizioni di carrozzeria e motore, avendo coperto solo 26.500 chilometri.

Partita dalla cifra simbolica di due euro, l'asta è subito balzata a quota ottomila, ma c'è da scommettere che di qui al 28 salirà ancora di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA