Bimba nasce con acqua al posto del sangue, i medici sconcertati studiano il suo caso -Foto

Frankie Morrison con la sua famiglia (Mirror)
Frankie Morrison con la sua famiglia (Mirror)
Sabato 15 Ottobre 2016, 17:24 - Ultimo agg. 16 Ottobre, 22:43
1 Minuto di Lettura
Si chiama Frankie Morrison e il suo caso sta letteralmente facendo ammattire i medici: la bimba è nata a Kingston upon Hull (Inghilterra) con soltanto 35 ml di sangue nel suo corpo, l'equivalente di due cucchiai da cucina. Una quantità ben sette volte inferiore alla quantità normale per un neonato: al posto del sangue la bimba ha l'acqua.

Sua madre Maria ha sofferto non poco per mettere al mondo Frankie: un parto pieno di sofferenza con un cesareo d'emergenza. Ma la bimba, nonostante fosse viva, non ha fatto nessun movimento per i due giorni dopo il parto, tanto che un prete aveva già benedetto Frankie.

Dopo i momenti di apprensione, la bimba ha ripreso i sensi, lasciando tutti a bocca aperta e adesso, addirittura, sta festeggiando il suo primo anno di vita.



"Non riesco a credere che mia figlia sia seduta qui davanti a me - ha ammesso la mamma Maria -. Ne ha passate di tutti i coloro durante il suo primo anno d'età: noi siamo le persone più fortunate del mondo.

Durante questo primo anno di vita, Frankie ha affrontato moltissime cure, specialmente per risolvere il problema del sangue nel suo corpo: "Pensavo di averla persa - ha continuato sua madre -. Avevano detto che non aveva grandissime speranze di sopravvivere, ma adesso sta bene e noi siamo felicissimi".