Sorpresa a Castellammare: c'è Enrique Iglesias per un concerto privato su uno yacht

Sorpresa a Castellammare: c'è Enrique Iglesias per un concerto privato su uno yacht
di Fiorangela d'Amora
Mercoledì 2 Agosto 2017, 14:05
2 Minuti di Lettura
Party esclusivo all'interno del porto turistico di Marina di Stabia ospite d'onore Enrique Iglesias. A bordo dello yacht «Lady Kathryn V» una famiglia russa ha festeggiato il decimo compleanno della figlia con il cantante latino-americano arrivato appositamente per un concerto privato. La bambina è una fan sfegatata del cantante, figlio di Julio Iglesias, e oggi leader delle classifiche di tutto il mondo con il  tormentone 2017 Subeme. Per il concerto evento la notte precedente un tir ha scaricato tutto il materiale e 28 tecnici hanno lavorato fino all'alba per montare sulla barca l’attrezzatura per il concerto. Lo yacht è uscito dal porto alle 21,30 e l’esibizione (durata meno di 1 ora) si è tenuta appena fuori dall’imboccatura di Marina di Stabia.

L'imbarcazione di 62 metri ha all'interno sei cabine per gli ospiti e sette per l'equipaggio. Attraccato a Castellammare grazie all'agenzia Riyacht di Rosaria Di Palma, il Lady Kathryn V è stato luogo di una festa di compleanno davvero esclusiva. Enrique Iglesias è arrivato poche ore prima a Napoli a bordo di un yet privato e poi in auto fino a Marina di Stabia dove ha tenuto il concerto, assieme alla sua band, per la bambina russa. 
 
 

Dopo Puff Daddy, Iglesias è solo l'ennesimo artista internazionale che arriva nel porto stabiese scelto dai grandi yacht per la sua darsena.  All'interno di Marina di Stabia ci sono ormeggi capaci di ospitare 871 imbarcazioni, dai 10 ai 100 metri di lunghezza;  con un piazzale asservito di oltre 30.000 mq. Il porto di  Marina di Stabia è stato inaugurato ufficialmente il 23 giugno 2007.

Da dieci anni è luogo di arrivi internazionali, fra i primi a scegliere il porto stabiese come sua seconda casa fu Lucio Dalla che aveva la sua amata imbarcazione «Brilla & Billy» proprio a Castellammare anche durante i suoi ultimi giorni di vita. La struttura gestionale del Porto Turistico e dei relativi servizi è in capo direttamente alla stessa Marina di Stabia S.p.A.; quella della darsena tecnica è invece affidata ad una distinta società (facente capo al Gruppo Alilauro Gruson e ai Fratelli Aprea) denominata Cantieri Navali Marina di Stabia Spa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA