«Fiorella, basta»: pubblica una foto
su Facebook e perde 40 chili

«Fiorella, basta»: pubblica una foto su Facebook e perde 40 chili
Domenica 26 Febbraio 2017, 12:25 - Ultimo agg. 16:37
2 Minuti di Lettura
Motivazione è la parola chiave. Dalla bilancia a Facebook per raccontare croci e delizie di una vita da oversize. Una pagina-blog, 'Fiorella basta’, sul social network e video su youtube per affrontare attraverso «una terapia di comunità» una sfida non semplice: passare da 111 kg a 70 kg e di «riuscire ad entrare almeno in una 46'.
 


Benvenuti nel mondo di Fiorella Loffredo, 39 anni, salernitana, giornalista precaria e «donna con un salvagente addosso», scherza. Fiorella, il suo cammino social lo ha iniziato così: è salita sulla bilancia e cellulare alla mano ha inquadrato il risultato: «Troppi chili, Fiorella ora basta».
 


E tra scene di vita quotidiana e obiettivi da raggiungere, in pochi giorni ha conquistato seguaci e visualizzazioni. «Ma voi sapete cosa devo fare io per mettere lo smalto sulle unghie dei piedi? Acrobazie!», dice Fiorella che punta molto sull'ironia.
 


Spiega che lei non potrebbe mai scappare in caso di eruzione di un vulcano, che non può acquistare gli abiti che desidera, che non può correre sulla spiaggia per il troppo fiatone.
 


Mette in chiaro che non si è sentita «brutta neanche un giorno della mia vita» e che la «voglia di mettersi in piazza non deriva dal fatto che vivo male la mia vita e il mio essere oversize».
 


«È che voglio essere ancora più libera di quella che sono - racconta - già una volta ho perso trenta kg ma poi ho smesso di seguire la dieta del mio medico e li ho ripresi tutti. So che non è semplice, ecco perché ho deciso di farlo anche attraverso i social, per essere aiutata a non mollare e anche per aiutare chi non vuole mollare. Una terapia di comunità insomma». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA