Pitt-Jolie, parla Brad: «Sono molto addolorato, quel che conta ora sono i nostri bambini»

Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie e Brad Pitt
di Giacomo Perra
Mercoledì 21 Settembre 2016, 12:42 - Ultimo agg. 12:44
2 Minuti di Lettura
Dopo l’addio, il dolore. Quello dei tanti fan di una coppia da favola, e soprattutto, quello di Brad Pitt, da ieri l’ormai ex marito di Angelina Jolie. Il divo di Fight Club è stato il primo dei Brangelina a commentare la notizia del divorzio, mettendo l’accento sulla sua sofferenza e, ovviamente, sull’eredità più cara rimasta in dote a lui e alla sua seconda illustre moglie: i loro sei figli, affidati, pare, in custodia ad Angelina con diritto di visita per Brad.
 
«Sono molto addolorato da tutto questo, ma ciò che ora conta di più è il benessere dei nostri bambini», ha spiegato a People l’attore per poi aggiungere: «Chiedo gentilmente alla stampa di dare loro, in questo momento difficile, lo spazio che meritano».
 
Se Brad parla, al momento, invece, Angelina tace. Anche perché, per lei, si è già espresso il suo avvocato. «Questa decisione  è stata presa per la salute della famiglia. Lei non la commenterà e chiede il rispetto della privacy».
 
Insieme per più di dieci anni, da quando si conobbero sul set del film Mr. & Mrs. Smith, e sposati da due, Pitt e Jolie si sarebbero lasciati a causa dell’abuso di alcol e marijuana di lui, un vizio che avrebbe provocato nell’interprete di Sette anni in Tibet “alterazioni d’umore nei confronti dei figli”.
 
Le carte del divorzio, diversamente, parlano di “differenze inconciliabili”, una formula dietro cui, a sentire i bene informati, non si nasconderebbe l’ombra di Marion Cotillard, la splendida attrice francese che nei mesi scorsi era stata accostata sentimentalmente dai maliziosi all’affascinante collega Brad. Sarà davvero così?
© RIPRODUZIONE RISERVATA