Scarlett Johansson nuda sul web:
Fbi apre indagine contro gruppi hacker

Le foto di Scarlett Johansson
Le foto di Scarlett Johansson
Giovedì 15 Settembre 2011, 18:20 - Ultimo agg. 15 Ottobre, 20:50
1 Minuto di Lettura
ROMA - Dopo la comparsa sul web di due foto di Scarlett Johansson, scatti fatti dall'attrice stessa con il telefonino e rubati da un hacker, l'Fbi ha ammesso di aver aperto inchieste su questo e su una lunga serie di attacchi informatici nei confronti di celebrità hollywoodiane.



L'Fbi ha annunciato di avere «in corso una investigazione su una serie di intrusioni in computer o apparecchi elettronici» appartenenti a star più o meno conosciute. Voci non confermate parlano di più di 50 casi. Laura Eimillier, portavoce del Federal Bureau of Investigation, è stata chiara: «L'Fbi sta indagando alla ricerca della persona o del gruppo responsabile di una serie di furti elettronici d'immagine a danno di personaggi famosi». Emillier non ha voluto invece confermare i nomi delle vittime «in quanto le indagini sono aperte e il caso pendente».



Indiscrezioni parlano di foto compromettenti sottratte a Justin Timberlake e Mila Kunis. In passato anche la cantante Christina Aguilera e le attrici Jessica Alba, Vanessa Hudgens e altri avrebbero denunciato di aver subito intrusioni simili nei loro computer, iPad o telefoni cellulari. «Al giorno d'oggi - ha confermato l'Fbi - gli hachers non prendono più di mira solo i computer, ma qualsiasi strumento tipo l'iPad in grado di accedere ad informazioni personali tramite Internet».
© RIPRODUZIONE RISERVATA