Tradimenti, ecco gli orari preferiti dagli italiani: ci sono casalinghe, impiegati e manager

Tradimenti, ecco gli orari preferiti dagli italiani: ci sono casalinghe, impiegati e manager
Mercoledì 23 Luglio 2014, 15:49
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







«Come è bello far l'amore da Trieste in giù, l'importante è farlo sempre con chi hai voglia tu» cantava Raffaella Carrà in un grande successo sempre in voga. Quello che la bionda nazionale non precisava è in quale momento della giornata.



Esiste, infatti, un tempo migliore anche per il sesso, soprattutto quando è fedifrago, come si legge in un comunicato stampa.



A svelarlo è il sondaggio di AshleyMadison.com, il più sito di incontri extraconiugali, che ha intervistato 3.000 tra gli utenti italiani iscritti riguardo le loro preferenze in fatto di sexual timing.



Per il 35% degli uomini e il 37% delle donne del Belpaese il momento più propizio della giornata per tradire il partner è la sera, più precisamente tra le 19 e le 22. Non a caso è l'orario più consono per trovare una scusa plausibile: partite di calcetto, lezioni di zumba o improvvise cene d’affari sono gli "impegni" perfetti per evitare di rincasare dopo il lavoro, raggiungere l'amante occasionale e godere di una focosa prima serata.



Il più classico dei tradimenti, invece, si consuma tra le 13 e le 15. Per chi sceglie un collega o una collega di lavoro come partner fedifrago, ovvero il 29% degli intervistati e il 31% delle intervistate, la pausa pranzo stimola appetiti di ben altra natura. Quando gli uffici si svuotano, le porte si chiudono e i telefoni smettono di squillare, tra scrivanie e computer si accende la passione per un piacevole hot break. Un vero e proprio toccasana per tornare decisamente più rilassati alla seconda parte della giornata.



Italiani popolo di mattinieri. Il 17% degli utenti e il 12% delle utenti preferisce le prime ore della giornata, tra le 7 e le 9, per sfruttare appieno il vigoroso risveglio dei sensi. Basta anticipare un po’ il suono della sveglia, simulare una corsetta al parco o una riunione da preparare per ottenere i benefici di una colazione ad alto contenuto erotico. Passato il trambusto mattutino arriva l’ora delle casalinghe che, dopo aver accompagnato i bambini a scuola e sbrigato le faccende domestiche, possono finalmente dare sfogo alla propria femminilità. Il 14% delle italiane e il 9% degli italiani dichiara di consumare la propria infedeltà tra le 10.00 e le 13.00.



Ma la notte no. A sorpresa gli italiani non tradiscono al buio. Solo il 6% delle donne e il 10% degli uomini dichiara, infatti, di avere rapporti extraconiugali in una fascia oraria che si estende dalla mezzanotte alle prime ore dell’alba. Le atmosfere romantiche dei chiarori di luna o quelle più frenetiche delle luci di night o discopub mal si conciliano con l’inevitabile coprifuoco coniugale.