Bagno «fuori stagione» nel fiume, poi a spasso quasi nudo in centro

Nudo in centro
Nudo in centro
di Luca Pozza
Lunedì 20 Aprile 2015, 22:01 - Ultimo agg. 22:23
2 Minuti di Lettura

VICENZA - Ha deciso di fare un bagno, assolutamente fuori stagione, nel fiume Bacchiglione e poi è stato notato a girare quasi nudo, solo con gli slip addosso, nel centro storico di Vicenza. Una scena inusuale quella notata ieri mattina, attorno alle 9, da alcuni cittadini, una parte dei quali hanno "immortalato" con il telefonino un giovane, poi risultato essere un 25enne residente in città. Mentre altri, più comprensivi, hanno avvisato il 113.

I poliziotti, giunti sul posto, l'hanno cercato senza esito, mentre nel contempo con alcuni testimoni hanno ricostruito la vicenda. E' così emerso che il ragazzo, che avrebbe problemi psichici, è giunto nella zona di piazza Matteotti. Qui, vicino alla fermata dei pullman, si è spogliato e si è gettato nelle acque - probabilmente gelide, vista la temperatura minima dell'aria scesa nella notte a 3 gradi - dove si è fatto una nuotata. Poi è risalito sulla riva e senza rivestirsi ha deciso di fare una passeggiata nell'area pedonale, tra lo stupore generale.

Gli agenti sono riusciti a recuperare i vestiti e attraverso i documenti hanno contattato i genitori, molto preoccupati per il fatto che il figlio mancava da casa da alcuni giorni, peraltro come già avvenuto altre volte. L'allarme è poi rientrato qualche ora dopo quando il ragazzo ha fatto rientro autonomamente a casa.