Zara, le taglie sono troppo piccole: studentessa lancia una petizione e vince

Anna Riera
Anna Riera
Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:22 - Ultimo agg. 26 Maggio, 09:27
2 Minuti di Lettura

Le taglie di Zara sono troppo piccole, una giovane spagnola decide di lanciare una petizione e la vince. Anna Riera ha ottenuto quasi 100 mila firme su Change.org e alla fine ha convinto la nota catena di abbigliamento a vendere delle taglie oversize. 
 

 


La studentessa catalana si era lamentata online del fatto che nei negozi di Zara le taglie arrivassero fino alla 44, completamente assenti capi dalla 46 in su. Il web ha appoggiato la battaglia della ragazza che in soli 3 mesi ha portato a termine la petizione convincendo l'azienda a produrre capi più "morbidi".

«Questa scelta dell’azienda non solo impedisce alle persone di fare acquisti nelle boutique più famose al mondo, ma sembra suggerirci che le taglie forti non sono normali», scrive la ragazza nella sua petizione, «Dobbiamo iniziare a creare abiti per le persone e non per gli stereotipi. Dovremmo smettere di mettere etichette e discriminare perché non indossiamo gli abiti per mostrare il fisico, ma in funzione della nostra personalità. Gli stilisti devono rendersi conto che una donna che indossa una 44 o 46 non è una persona con problemi di obesità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA