Re Giorgio conquista Londra, colori pastello e leggerezza nella collezione Emporio Armani

credits Armani.com Official website
credits Armani.com Official website
di Gustavo Marco Cipolla
Martedì 19 Settembre 2017, 10:24 - Ultimo agg. 19:13
2 Minuti di Lettura

Dio salvi Re Giorgio Armani. E la Regina Eisabetta. Già, perché alla London Fashion Week, per la presentazione della collezione spring-summer 2018 della linea Emporio Armani, Re Giorgio si è lasciato ispirare dai colori pastello bon ton delle mise e dei tailleur di Sua Maestà  Elisabetta II e li porta in passerella, al Tobacco Dock Venue di Londra, per una sfilata - omaggio alla bellezza femminile che, finalmente, sa e può osare anche con look più audaci senza perdere di vista lo charme e l'eleganza.

 

Un ritorno alla settimana della moda londinese dopo undici anni per Armani, ma lo stilista è ben ancorato alla Milano Fashion Week dove comunque presenterà la prima linea con un fashion show. La sfilata nella City coincide anche con la riapertura del rinnovato flagship store di 900 metri quadri su due piani a New Bond Street, il quartiere dello shopping di lusso per eccellenza, progettato dall'architetto Claudio Silvestrin con un design timeless. Sul catwalk joie de vivre e voglia di divertirsi mentre, come per altre collezioni presentate a Londra, la libertà di esprimersi sembra essere il filo conduttore della settimana della moda inglese. Anche attraverso la bellezza che per Emporio Armani è nelle bluse, nei pantaloni fluidi senza estri o eccessi che omaggiano una classicità che non va mai fuori moda. Sete impalpabili, giochi cromatici con una palette fatta di nuance tenui che dai colori siderali dipingono di rosa cipria e di sfumature polvere giacche mini e abiti leggeri, morbidi, sinuosi e, per questo, iperfemminili. Con pennellate di rosso intenso in alcuni outfit. Stampe fantasiose riproducono granchi marini sulle t-shirt e volumi a contrasto creano effetti briosi giocando con le texture. In un mondo che osa e che scopre ogni minima parte anatomica su Instagram, Emporio Armani vela e svela i segreti di una bellezza intramontabile. Che lascia intravedere ma non si concede mai totalmente.

Guardando al futuro e alle nuove generazioni,Re Giorgio, dopo aver conquistato il regno di Sua Maestà Elisabetta II, ha anche deciso di sostenere con un concorso i giovani talenti dei college del British Fashion Council che avranno così la possibilità di reinterpretare, se meritevoli, alcuni capi iconici firmati Emporio Armani che saranno poi prodotti e pronti per essere venduti. Un ritorno a Londra che testimonia quanto Giorgio Armani, eterno ragazzo della moda, sia affezionato alla capitale britannica e al pubblico inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA