La bimba non si attacca al seno, mamma usa metodo alternativo: «Da sola non ci pensavo»

La bimba non si attacca al seno, mamma usa metodo alternativo: «Da sola non ci pensavo»
Domenica 25 Settembre 2016, 12:48 - Ultimo agg. 15:01
2 Minuti di Lettura
L'allattamento è un gesto naturale, ma non tutte le neomamme riescono a nutrire da subito i loro bambini, come mostra una foto condivisa su Instagram da Carriage House Birth, un'organizzazione che si occupa della donna in tutto il periodo della gravidanza e del post partum.
Nell'immagine, scattata 17 ore dopo il parto, mamma Rebecca McKeever allatta la sua piccola Andromeda utilizzando una siringa.
 
"Un consulente per l'allattamento è arrivato nella nostra stanza d'ospedale per chiederci se avessimo bisogno di aiuto - ha raccontato Rebecca all'Huffington Post - Ha visto che stavo rilasciando colostro dal seno ma che Andromeda non si stava attaccando , così ci ha portato delle tazzine e delle siringhe per poterla far mangiare".

La persona accorsa in aiuto di Rebecca e una "Doula", una figura assistenziale prevista dall'organizzazione che non fa parte del personale medico, e grazie al suo aiuto Andromeda in tre settimane è riuscita ad attaccarsi esclusivamente al seno per la sua pappa.

L'aspetto singolare è che Rebecca è a sua volta una Doula, e quindi esperta in materia di allattamento. Conosceva essa stessa il metodo della siringa, ma non era riuscita a pensarci. "È incredibile quanto abbiamo bisogno di aiuto anche quando siamo esperti di un argomento. Il supporto è la chiave!", ha aggiunto Rebecca, invitando le madri a non aver paura di chiedere aiuto né di venire giudicate. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA