«Babaiola», ecco il primo motore di ricerca dedicato ai viaggi per la comunità gay

«Babaiola», ecco il primo motore di ricerca dedicato ai viaggi per la comunità gay
Venerdì 24 Giugno 2016, 20:04
1 Minuto di Lettura
Inaugurato il primo motore di ricerca viaggi italiano dedicato alla comunità gay. Babaiola si cura di fornire destinazioni gay friendly e favorevoli all'integrazione, trova la vacanza su misura e indica la migliore città comprensiva di volo, hotel, attività e locali gay friendly.

«Babaiola, tramite il suo algoritmo - ha dichiarato Nicola Usala, CEO - raccoglie ed analizza le informazioni e recensioni tra più di un centinaio di siti web, monitorando inoltre i trend nei Social Network per garantire di trovare la destinazione compatibile con l'esperienza scelta. Tramite un elaborato modello matematico, Babaiola assegna un voto percentuale che indica la compatibilità tra località ed esperienza desiderata per la propria vacanza».


«Ogni città è accompagnata da una scheda delle attività che contiene i tutti suggerimenti utili per trascorrere la vacanza che hai sempre sognato - ha dichiarato Federica Saba, CMO - tutto questo è possibile grazie agli accordi stretti con le più importanti compagnie del Travel come: Skyscanner, Hotelscombined e Yelp oltre che alle affiliazioni con le associazioni di rappresentanza della comunità LGBTQI, che quotidianamente ci supportano per fornire un servizio di qualità».


Babaiola partecipa al Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, uno dei migliori acceleratori di StartUp digitali a livello europeo, nato nel 2013 da una joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l’Università LUISS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA