Barbara De Rossi truffata dal falso
avvocato: "Sottratti 50 mila euro"

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi
di Davide Manlio Ruffolo
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 10:31 - Ultimo agg. 11:43
1 Minuto di Lettura
Truffa, falsità in scrittura privata e materiale. Con queste accuse è finito sotto processo un uomo, 50enne, che spacciandosi per avvocato, era riuscito a raggirare l'attrice Barbara De Rossi, facendosi consegnare 50mila euro.

La vicenda risale al 2012 quando l'attrice aveva deciso di far valere i propri diritti, denunciando alcuni giornalisti per diffamazione. A convincerla era stato proprio quell'uomo che, al momento di conoscersi, si era presentato spacciandosi per avvocato.

Il 50enne, infatti, conquistata la fiducia della star, aveva deciso di alzare il tiro paventando un maxi risarcimento che, in tempi brevissimi, i gruppi editoriali sarebbero stati obbligati a pagare. Così l'attrice aveva accettato di adire a vie legali e l'uomo, in un'interpretazione degna di un film da oscar, aveva iniziato a recitare la parte del legale di grido. 

Per la causa, chiedeva un «onorario pari al 10% del futuro risarcimento» e, a più riprese, si faceva consegnare somme di denaro, per un totale di oltre 50mila euro, per spese varie fra cui «una consulenza tecnica» con cui la vittoria sarebbe stata certa. 

Continuando la sua interpretazione, l'uomo produceva alcune carte, rivelatesi false, attestanti il procedere della causa. Ma il tempo passava e del maxi risarcimento nessuna traccia, convincendo l'attrice a sporgere denuncia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA