Dalla ciccia al fisico scolpito in 12 settimane: «Ecco come ci sono riuscito»

Dalla ciccia al fisico top in soli tre mesi:
ARTICOLI CORRELATI
0
  • 759
Dal ventre gonfio e flaccido ad un fisico perfetto, con tanto di addominali 'six-pack', in soli tre mesi. Un'impresa che per molti può sembrare impossibile ma che è riuscita ad un 45enne inglese, Ben Jackson.

L'uomo, che vive a Warrington ed è padre di tre figli, grazie alla sua radicale trasformazione nel giro di 12 settimane è diventato anche testimonial di MyProtein, un'azienda molto nota tra i patiti del fitness e del bodybuilding. Da un fisico decisamente morbido e un peso di 86 kg, l'uomo è sceso a 79, ma riducendo la massa grassa corporea dal 20% al 9% e aumentando in maniera evidente quella muscolare.

«Come ci sono riuscito? Ho detto addio a dolci e birre, e ho sostituito i miei pasti con sei piccoli piatti nutrienti al giorno. Ovviamente, sono anche andato ad allenarmi in palestra cinque volte a settimana» - racconta Ben - «L'età non conta, anche se ovviamente noi 45enni abbiamo meno forze ed energie di un ventenne. Compiere certe imprese però non ci è precluso: tutti possiamo farlo e lo consiglio ai miei coetanei che vorrebbero rimettersi in forma».
Mercoledì 17 Maggio 2017, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 17-05-2017 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP