Cina, meteorologo colpito da un fulmine in diretta tv: la sua reazione fa il giro del mondo

Cina, meteorologo colpito da un fulmine in diretta tv: la sua reazione fa il giro del mondo
di Federica Macagnone
Mercoledì 26 Aprile 2017, 14:58 - Ultimo agg. 16:51
2 Minuti di Lettura

Se è vero che una giornata di lavoro può prendere improvvisamente una piega diversa da quella attesa, si può di certo dire che per questo meteorologo la svolta è letteralmente arrivata in un lampo: Xiao Dong, di Dalian, in Cina, è stato infatti colpito da un ramo secondario di un fulmine mentre era in diretta tv.

Xiao aveva preso la linea dallo studio da qualche secondo e stava riferendo delle condizioni meteo da una terrazza sotto un temporale: in una mano il microfono, nell'altra l'ombrello, lo sguardo fisso alla telecamera. Improvvisamente l'uomo si interrompe, lancia un piccolo urlo di dolore e scaraventa l'ombrello a terra. Per lui, fortunatamente, si è trattato solo di un enorme spavento visto che non ha riportato ferite gravi. «Ho sentito per ore le braccia, le mani e le dita che formicolavano - ha raccontato Xiao al People's Daily Online - Le ho sentite intorpidite a lungo, mentre continuo ad avere dolore alla mano che teneva l'ombrello».


Ad attrarre la carica elettrica è stato il manico in metallo, mentre il suo cameraman non ha riportato alcuna ferita perché si proteggeva con un ombrello con la struttura in legno. Adesso le immagini di quegli attimi di paura, in un primo momento condivise dal Dalian Meteorological Bureau, stanno facendo il giro del mondo: il terrore nello sguardo di Xiao è diventato virale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA