Con un biglietto di prima classe mangia gratis nell'area vip per un anno intero: ecco come fa

Truffa in Cina
Truffa in Cina
di Alessandro Di Liegro
Martedì 17 Febbraio 2015, 22:10
2 Minuti di Lettura
Se fosse un film sarebbe a metà fra “Il genio della truffa” e “The Terminal” di Tom Hanks. Un uomo cinese ha sfruttato il possesso di un biglietto di prima classe, per mangiare gratis all'interno dell'area vip dell'aeroporto di Xi'an per un anno. Una specie di investimento a lunga durata: l'uomo avrebbe comprato un biglietto executive, completamente rimborsabile della Eastern China Airlines. Quindi lo ha utilizzato per guadagnare l'accesso all'area vip dell'aeroporto, dove i passeggeri d'alto lignaggio cenano gratis. L'uomo avrebbe riprenotato diverse volte il suo biglietto, dopo aver capito che il gioco poteva funzionare. In pratica, per quasi un anno, l'uomo sarebbe andato circa 300 volte all'aeroporto, dove avrebbe mangiato gratis, cancellato la prenotazione effettuata e avrebbe prenotato un volo per il giorno successivo. Dove sarebbe tornato all'aeroporto, avrebbe mangiato gratis, cancellato la prenotazione effettuata il giorno prima e avrebbe prenotato un volo per il giorno successivo. Così via facendo in una sorta di loop quotidiano a spese della compagnia aerea, la quale si sarebbe accorta di tutto soltanto dopo aver visto lo stesso biglietto riprenotato oltre 300 volte.



Dirigenti della Eastern China Airlines hanno incontrato l'uomo chiedendogli di smettere di cambiare continuamente prenotazione anche se, nei fatti, non sono state ravvisate impedimenti legali nell'azione dell'uomo. Alla fine, l'uomo si è fatto anche rimborsare il biglietto, così come previsto dalla tariffa.



Una portavoce della compagnia ha definito gli eventi come “rari”. Sarebbe legittimo pensare che l'uomo potrebbe aver scoperto un "buco" nel sistema di prenotazione che potrebbe attirare eventuali imitatori.