Coronavirus, ecco il gel igienizzante per le mani gratuito in risposta agli sciacalli: lo hanno creato dei ragazzi

Coronavirus, il gel igienizzante per le mani gratuito contro gli sciacalli creato dagli studenti a scuola
Coronavirus, il gel igienizzante per le mani gratuito contro gli sciacalli creato dagli studenti a scuola
Sabato 29 Febbraio 2020, 08:47 - Ultimo agg. 09:25
2 Minuti di Lettura

Mentre i gel igienizzanti per le mani diventano introvabili e cresce la speculazione su quelli che sono diventati ormai preziosi feticci per esorcizzare la paura da Coronavirus, da un gruppo di studenti e docenti arriva una risposta a sciacalli e approfittatori. 

Alunni e docenti dell'istituto per geometri e industriale di Vibo Valentia hanno preparato una soluzione igienizzante per le mani che verrà distribuita gratuitamente in tutti gli uffici pubblici della provincia di Vibo Valentia e nelle scuole della città per venire incontro alla cittadinanza alle prese con la paura di essere contagiata dal Coronavirus.

La soluzione è stata prodotta dai ragazzi nei laboratori del Dipartimento di Chimica dell'istituto vibonese guidato dalla preside Mariagrazia Gramendola e verrà distribuita nei Comuni del territorio, alla Provincia, in Prefettura, Questura, al Tribunale e negli altri istituti scolastici. A coadiuvare gli studenti di chimica, i docenti e i tecnici di laboratorio dell'istituto scolastico vibonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA