Il tragico destino di padre e figlio:morti
della stessa malattia. Il ragazzo scrisse a Flavio Insinna

Enrico Motta e il papà
Enrico Motta e il papà
Mercoledì 22 Giugno 2016, 15:44 - Ultimo agg. 19:55
2 Minuti di Lettura

ALESSANDRIA - Un tragico destino ha unito Enrico Motta, studente 18enne di Francavilla Bisio (in provincia di Alessandria), al papà Andrea. Entrambi sono morti dopo un lungo calvario e a causa della stessa malattia, a distanza di due mesi l'uno dall'altro. Ora il ragazzo non c'è più.
 

 



La storia di Enrico era diventata nota dopo che il giovane aveva scritto a Flavio Insinna nel corso dell'ultima stagione di 'Affari Tuoi' dicendogli che dove era ricoverato, al San Matteo di Pavia, era necessaria una figura che allietasse le sofferenze soprattutto dei bambini. 

Enrico avrebbe compiuto 19 anni il prossimo agosto e, tra gli ultimi post pubblicati sul suo profilo Facebook, ce n'è uno dedicato a suo padre: "Vorrei raccontarvi in pochi minuti la figura di mio padre perché possiamo ricordare al meglio l'uomo speciale che era e che (per me) è tuttora! L'umiltà e L'altruismo erano le doti che più ammiravo. Metteva sempre prima le altre persone a se stesso e credetemi, crescere con un papà così è un esperienza meravigliosa. Durante la malattia, pur avendo forti dolori mi ha sempre sostenuto, coccolato, rassicurato e infuso coraggio per superare ogni problema..."




Si legge ancora nel post: "Sono tanto orgoglioso di te papà! Il ricordo che mi rimarrà sempre nel cuore è di un uomo forte, attivo, simpatico, coraggioso, al quale tutti volevano bene. Le giornate trascorse insieme, le vacanze, i viaggi in auto da casa a scuola, le litigate, i momenti passati in giardino con penta, le sere in garage a sistemare motori, le giornate che hai dedicato a insegnarmi a guidare, le mangiate che facevamo quando prendevamo il cortisone, i pomeriggi a vedermi giocare a tennis, le giornate nelle quali mi hai insegnato a usare autocad....tutti questi momenti saranno con me per tutta la vita, tu sarai con me per tutta la vita!!! ..... quando si cura una malattia si può vincere e si può perdere, ma quando si cura una persona si vince sempre! Ciao papà...sarai sempre con me!"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA