Erica e il suo selfie 24 ore dopo aver partorito:
"Così è cambiato il mio corpo". La foto è virale

Erica Andrews
Erica Andrews
Venerdì 22 Gennaio 2016, 13:44 - Ultimo agg. 23 Gennaio, 11:58
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - Il corpo femminile dopo il parto subisce una inevitabile trasformazione e molte donne non si sentono più a loro agio con quelle forme di troppo. Erica Andrews, una mamma dell’Ohio, che ha da poco messo al mondo il quinto figlio, ha deciso di mostrarsi sui social network mentre orgogliosa allatta al seno il neonato con indosso un pannolino.


Il selfie è accompagnato dalla didascalia “Così è come appaio a distanza di 24 ore dal parto... Il bambino in un’imbracatura. Pelle a pelle. Pannolini per adulti. E un bagliore roseo”.

“Era come se avessi corso per una maratona”, ha continuato, “La nascita ci apre come un terremoto apre la terra e io sono ancora intima e fragile preda di questa apertura. Mi sento emotiva. Differente. Mi sento come se fossi sulla superficie increspata del mare, oscillando tra felicità, gratitudine, malinconia e dolore”. La donna descrive le diverse emozioni provate dopo aver dato alla luce il suo bambino Silas. Parla del vuoto straziante nel suo grembo.

“È l’ultima volta che sperimenterò questi cambiamenti radicali e queste grandi emozioni”, ha detto all’Huff Post America, “Mentre mi guardavo nello specchio il giorno dopo ho voluto immortalare le sembianze che assumono i nostri corpi dopo la nascita... In questo periodo si è particolarmente fragili. È intenso pensare che migliaia di persone mi abbiano visto con indosso un pannolino per adulti, mentre allattavo mio figlio”.
La foto ha ottenuto oltre 122mila Like e tanti commenti che hanno reso felice la mamma. Erica spera con le sue parole di aiutare le mamme alle prese con cambiamenti traumatici affinché si vedano belle e realizzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA