Fiocco azzurro in casa Fognini-Pennetta: è nato Federico

ARTICOLI CORRELATI
di Federica Macagnone

0
  • 85
Ha aspettato che il suo papà scendesse dall'aereo e raggiungesse la sua mamma. Tempismo perfetto per il piccolo Federico, figlio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, venuto alla luce in un clinica di Barcellona. Proprio ieri il tennista sanremese era stato eliminato sul Centrale del Foro italico dal tedesco Alexander Zverev negli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia.

Messa la racchetta in borsa, Fabio si era precipitato in aeroporto per raggiungere la sua Flavia. Alle 8 del mattino la lieta notizia condivisa con un post su Twitter da entrambi i genitori. I due hanno pubblicato un'immagine con su scritto: «Io...te...noi. Ben arrivato piccolino nostro. Siamo felici di condividere con voi la nascita di nostro figlio Federico». «La mamma e il bebè stanno bene» ha aggiunto Fabio.
 

Del bimbo si sapeva solo che era un maschio e si sarebbe chiamato F., come prevede la tradizione di casa Fognini. «Vogliamo aspettare di vederlo in faccia prima di capire quale nome gli si adatti» aveva dichiarato Flavia qualche tempo fa. La scelta, dunque, alla fine è ricaduta su Federico, un omaggio probabilmente a Luzzi, tennista 28enne morto di leucemia fulminante nel 2008, molto amico di entrambi e a lungo compagno di allenamento della Pennetta.

Regalo di compleanno anticipato per Fabio che mercoledì prossimo spegnerò 30 candeline. Sono già dimenticate le polemiche di ieri agli Internazionali. «Ora vado a vincere il mio torneo più grande» aveva dichiarato Fogna prima di imbarcarsi per Barcellona. 
Venerdì 19 Maggio 2017, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2017 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP