«Femminilità è...», la grande lezione di vita di Michelle Hunziker su Instagram

"Femminilità è...", la grande lezione di vita di Michelle Hunziker su Instagram
"Femminilità è...", la grande lezione di vita di Michelle Hunziker su Instagram
Venerdì 23 Giugno 2017, 11:39 - Ultimo agg. 11:46
2 Minuti di Lettura
Un post decisamente serio, su temi socialmente controversi, quello di Michelle Hunziker, che prova a dare una propria definizione di femminilità e su Instagram finisce per fornire una vera e propria lezione di vita per tutte le donne.

«Mi sono chiesta tante volte cosa fosse realmente la 'femminilità', ma c'è voluto molto per raccogliere le tante sfumature di essa» - esordisce la showgirl svizzera - «Per noi donne di oggi è ancora più difficile viverla a pieno, la società coi suoi tranelli ci schiaffa parole come 'emancipazione' e 'parità dei sessi'... ma dove e quando? Siamo ancora molto lontani, ancora oggi le donne devono rinunciare alla loro femminilità per non cadere, in ambito lavorativo, nella discriminazione e nel mobbing».

 
 

Quante volte mi sono interrogata su cosa fosse realmente la "femminilità"...ho dovuto camminare a lungo per raccogliere molte moltissime sfumature di essa...per noi Donne di oggi è ancora più difficile viverla a pieno, perché è tremendamente facile cadere nei tranelli di una società che corre veloce,che ci butta in faccia parole come "emancipazione", parità dei sessi...ma dove e quando? Siamo ancora tanto lontani...Ancora oggi molte donne per realizzare il loro sogno lavorativo si sentono costrette a diventare "uomini" a rinunciare alla loro femminilità per paura di non essere prese sul serio, per paura della discriminazione e non ultimo del mobbing. La "femminilità" per me è sinonimo di Forza, di piena Consapevolezza e Fierezza ad essere Femmina, di Sensibilità , di Empatia con gli altri, di Bellezza interiore, di Accudimento,di Costanza e Perseveranza e sopratutto di LIBERTÀ ad essere a pieno una Donna. Buonanotte ❤️❤️❤️ #femminiltà #woman #freedom

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:



«La "femminilità" per me è sinonimo di Forza, di piena Consapevolezza e Fierezza ad essere Femmina, di Sensibilità , di Empatia con gli altri, di Bellezza interiore, di Accudimento,di Costanza e Perseveranza e sopratutto di LIBERTÀ ad essere a pieno una Donna», conclude Michelle Hunziker.

In un post successivo, comunque, la bella e divertente Michelle abbandona i toni seriosi e torna a regalarci vere e proprie perle di 'cazzeggio', come d'altronde ci ha abituato spesso su Instagram.

 
 

Happy!!! Dopo un bagno nel acqua fresca e salata mi sento rinascereeeeee!!! Vi abbraccio forte ❤️❤️❤️ #happy #italy

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA