Giletti in canoa nel golfo di Napoli: «Una città meravigliosa»

Giletti in canoa nel golfo di Napoli: «Una città meravigliosa»
di Cristina Cennamo
Martedì 19 Luglio 2016, 19:09
2 Minuti di Lettura

«Chi dice che questa è una città indecorosa è un folle, ma si deve investire per farla diventare come Barcellona, deve investire nel centro storico e per il recupero del centro storico». Parola di Massimo Giletti, ospite d’eccezione della canoa doppia dell’imprenditore napoletano Enrico Schettino che, a fine giornata è persino riuscito a strappare al suo compagno di pagaiata un inedito «Forza Napoli!». 

Un incontro divertente e curioso quello postato dall’ideatore di Giappo sui suoi social e subito premiato da migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni: un successo virale che proprio come quello riscosso da un altro video di Schettino in cui lui stesso rispondeva sarcasticamente a Giletti che poche ore prima aveva affermato «Napoli è indecorosa» sulle frequenze Rai. In quel caso Schettino realizzò un video in canoa in cui mostrava le bellezze della città viste dal mare, con un invito diretto a Giletti a fare un «bagnetto con lui».

Ebbene, l'invito è stato raccolto: Giletti ha visto il video, con circa 1milione di visualizzazioni, ha contattato personalmente Schettino ed è andato a trovarlo fino a casa. Di lì è nato un video risposta in cui il presentatore dell'Arena, sfegatato juventino, tra un «pagaia pagaia» e una «redenzione» web spiega il perché di quella frase poco apprezzata da molti napoletani, approfittando nel mentre di una splendida giornata estiva e di un Cicerone d’eccezione che da mezzogiorno alle sei di sera gli ha mostrato gli scorci più belli della costa. 

Ora l’obiettivo di Schettino, già artefice del flash mob di Città della Scienza e di quello della Terra dei Fuochi nella Notte Bianca, è fare da paciere con il sindaco Luigi De Magistris  visto che, spiega, «i miglioramenti della città sono stati riconosciuti, ma il punto di arrivo è Barcellona, città simile a Napoli in tanti punti, ma ancora lontana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA