Gli uomini preferiscono le donne senza trucco: «Sono più comprensibili»

Gli uomini preferiscono le donne senza trucco: «Sono più comprensibili»
Mercoledì 28 Settembre 2016, 16:24 - Ultimo agg. 16:44
1 Minuto di Lettura
Fard, ombretto, mascara, tutto inutile: agli uomini piace la donna acqua e sapone. A dirlo è uno studio pubblicato dalla "Royal Society Open Science", secondo il quale gli uomini sono attratti dai visi puliti e questa attrazione per la semplicità si spiegherebbe con la tendenza del cervello a decodificare stimoli poco complessi. 

I visi puliti sono decodificati con pochi neuroni, inoltre solitamente la pelle delle donne che non si truccano spesso appare più liscia e con meno rughe. Lo studio è stato condotto a seguito di un esperimento effettuato su 169 uomini a cui sono stati fatti vedere volti di donne truccate e volti struccate: la maggior parte hanno preferito le bellezze acqua e sapone.

I risultati della ricerca mette in discussione le teorie di molti scienziati, secondo i quali l'idea della bellezza così come la tendenza a scegliere un partner piuttosto che un altro, sarebbero dettate dalla selezione naturale. Con questa ricerca si dimostra che entrano in gioco altri fattori, come quello culturale e sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA