India, tenta di scattarsi un selfie con un grosso pitone: il rettile gli sferra un morso

India, tenta di scattarsi un selfie con un grosso pitone: il rettile gli sferra un morso
di Federica Macagnone
Sabato 24 Settembre 2016, 17:36 - Ultimo agg. 26 Settembre, 00:07
2 Minuti di Lettura


Avrà immaginato che un'occasione del genere non poteva ricapitargli: immortalarsi con un grosso pitone doveva sembrargli un'impresa avventurosa da poter mostrare ad amici e parenti. Ed effettivamente è stato un momento indimenticabile, ma non per le ragioni che sperava: il 20enne protagonista della vicenda, infatti, è rimasto ferito dopo che il serpente ha aperto le fauci azzannandolo alla spalla destra.
 

 


Come mostrano le immani riprese con un cellulare, un gruppo di persone era riuscito a catturare un grosso pitone a Rajasthan, in India: gli uomini in fila avanzavano su un pendio fangoso, mentre il ragazzo, maglietta rosa e pantaloni beige, scalpitava per avere il suo selfie. Quando la carovana si è arrestata, si è armato di coraggio e si è avvicinato al gruppo che reggeva il rettile: tuttavia l'animale, evidentemente sotto stress, non deve aver preso bene quell'ulteriore affronto e ha aperto le fauci per sferrare un morso al ragazzo che, in preda al panico, è fuggito via, scomparendo dall'inquadratura.

Un attimo di terrore puro accolto dai sorrisi dei più temerari che lo guardavano dimenarsi mentre scappava. Il giovane se l'è cavata con un ferita lieve e un enorme spavento: i pitoni, infatti, non sono velenosi e, generalmente, attaccano quando si sentono minacciati. Di sicuro il ragazzo ha dovuto rinunciare alla sua foto: d'altronde non tutti sono amanti dei selfie.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA