Usa il pennello per il trucco di un amico: 27enne finisce sulla sedia a rotelle

Jo Gilchrist
Jo Gilchrist
di Silvia Natella
Lunedì 6 Aprile 2015, 13:18 - Ultimo agg. 7 Aprile, 16:30
2 Minuti di Lettura

BRISBANE - Un banalissimo pennello per il trucco e una giovane mamma australiana di 27 anni ha contratto un'infezione che l'ha costretta sulla sedia a rotelle. E' la storia di Jo Gilchrist.

Secondo quanto riporta il Daily Mail la 27enne ha preso in prestito un pennello per il trucco da un amico. Il tutto con lo scopo di coprire un brufolo ed essere impeccabile nel giorno di San Valentino. Il pennello non era sterillizzato e ha innescato un'infezione da stafilococco che ha invaso il suo corpo sino ad arrivare alla spina dorsale. I batteri probabilmente sono entrati nell'organismo attraverso il brufolo. Jo è ora condannata alla sedia a rotelle per il resto della sua vita. "Tutto è cominciato con piccoli dolori alla schiena - racconta la giovane donna - e poi ho avuto la sensazione di intorpidimento nelle gambe... Sinceramente pensavo che stavo per morire, il dolore era peggio di un parto".

Jo è stata subito ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico d'emergenza a Brisbane, in Australia. Al suo risveglio le hanno dato la drammatica notizia. Molto probabilmente non camminerà più e tutto a causa di un pennello per make up. L'amico non se lo perdonerà mai.