Le coppie che bevono insieme durano più a lungo: il risultato di una ricerca

Le coppie che bevono insieme durano più a lungo: il risultato di una ricerca
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 15:42 - Ultimo agg. 16:57
1 Minuto di Lettura
Le coppie felici sono quelle che bevono insieme. Secondo i ricercatori della University of Michigan infatti le coppie che bevono le stesse quantità di alcol sono quelle più durature.

Per arrivare a questa conclusione è stato condotto uno studio su 4.864 persone sposate da una media di 33 anni tra il 2006 e il 2016 chiedendo loro di rispondere ad una serie di questionari utili a comprendere il tipo di relazione e il grado di soddisfazione della coppia e le abitudini di consumo di alcol. E' emerso che tutte le coppie più longeve e felici avevano condiviso dei momenti insieme bevendo alcolici.

Ovviamente lo studio non vuole affermare che per essere felici bisogna ubriacarsi insieme, le quantità di vino consumate dalle coppie, infatti, non erano sempre eccessive, anzi nella maggior parte dei casi si trattava di quantità moderate in occasioni dei pasti. L'intento è dimostrare che non sempre gli opposti si attraggono e che per far durare l'amore è importante condividere delle passioni e degli interessi insieme. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA