Mamma di 11 figli a 36 anni:
«Abbiamo rinunciato ai lussi, ma ci sentiamo ricchi»

Mamma di 11 figli a 36 anni: "Abbiamo rinunciato ai lussi, ma ci sentiamo ricchi"
Mamma di 11 figli a 36 anni: "Abbiamo rinunciato ai lussi, ma ci sentiamo ricchi"
Lunedì 17 Ottobre 2016, 13:26 - Ultimo agg. 21:06
1 Minuto di Lettura
Non è un numero da record, ma certamente è un traguardo di tutto rispetto quello raggiunto da mamma Cristina Scaglione, che a 34 anni ha messo al mondo l'undicesimo figlio. Il piccolo Alfio è venuto al mondo all'ospedale di Sant'Agata di Militello, poco lontano da San Fratello, provincia di Messina, dove vive la numerosa famiglia. Il bimbo, che ha il nome del padre, è l'ultimo degli Scannavacche e ha ben 16 anni di differenza con il primogenito, Vito. 
Tra loro ci sono tutti gli altri fratelli e sorelle: Eloisa, Salvatore, Antonella, Giuseppe, Cristina, Marianna, Benedetta, Serena e Rita. 

Mentre papà lavora come bracciante agricolo, mamma Cristina si dà da fare per organizzare giorno per giorno tutta la squadra. «Abbiamo rinunciato ai piccoli lussi per sentirci “ricchi” di crescere tutti i nostri figli — spiega Cristina al Corriere della Sera — e per questo siamo felici di realizzarci vedendoli ogni giorno». La donna ha rinunciato a lavorare per seguire la famiglia, ma è pienamente soddisfatta della sua scelta, e riceve un grande aiuto sia dai figli maggiori sia dai nonni. Ma alla domanda "a quando il prossimo?" al momento risponde "non ci penso nemmeno". Visti i precedenti, c'è poco da crederle. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA