Paris Hilton accende la Costiera notte elettro-pop all'Africana

Paris Hilton accende la Costiera notte elettro-pop all'Africana
di Mario Amodio
Sabato 19 Agosto 2017, 18:41
2 Minuti di Lettura
E venne la notte di Paris Hilton. Ovviamente all'Africana, lo storico locale di Praiano che continua a proporre grandi eventi sul solco di un'antica tradizione. E la scorsa sera, quella con la giovane ereditiera, il cui volto irruppe in Italia attraverso uno spot pubblicitario, è stata un'altra serata memorabile. «Una notte indimenticabile» confida con soddisfazione il patron Salvatore De Lucia che in questi anni ha rilanciato uno dei locali simbolo della movida in Costiera Amalfitana. Bella, disponibile e soprattutto accattivante, Paris Hilton dopo la performance si è intrattenuta fino alle 4 concedendo foto e accontentando chi era rimasto nel locale solo per stringerle la mano. «Ci sono momenti che segnano il tempo in maniera indelebile e quello della scorsa sera per la discoteca Africana è senza dubbio uno di questo aggiunge il giovane manager Questa serata resterà impressa nella memoria come la notte di Paris Hilton».

L'ereditiera americana è arrivata nello storico locale di Praiano, con tutto il suo glamour e la sua eccentricità. Socievole, disponibile ha dedicato diverso tempo prima alla stampa e ai fotografi, presenti ovunque, poi è salita in cattedra. O per meglio dire in consolle, dove dalle due in poi si è esibita in quella che da anni è la sua nuova passione: la musica, con un dj set elettro-pop carico di energia. «Paris non ha nulla da invidiare a tanti colleghi internazionali, il suo show piace eccome dice entusiasta Salvatore De Lucia La riprova sta nell'entusiasmo suscitato nel pubblico dell'Africana, accorso numeroso. Paris si è poi trattenuta oltre gli orari concordati ed è rimasta affascinata dall'Africana».

Già, perché l'ereditiera a stelle e strisce si è esibita in un locale senza tempo, incastonato in una grotta naturale e meta negli anni Sessanta del jet set internazionale, quando la Costiera era protagonista di quella dolce vita inventata da Luca Milano che seppe costruire tra le rocce arse dal sole il divertimento notturno esclusivo e raffinato, capace di attirare gente del calibro di Onassis e Jacqueline Kennedy, Frank Sinatra e Rudolf Nureyev, Gore Vidal, Egon Von Furstenberg e il principe Umberto Orsini, Elsa Martinelli e Willy Rizzo. All'Africana ha tenuto banco la meglio gioventù artistica di quegli anni, prima del salto nell'olimpo della musica leggera italiana. Da Renzo Arbore a Fred Bongusto, da Peppino Di Capri a Fausto Papetti. E ieri è stata la volta di Paris Hilton, col suo glamour e la sua musica. Tante le foto scattate dal suo smartfone mentre era in consolle e che hanno invaso i social network (vanta complessivamente circa 20 milioni follower) compreso il bacio finale col suo fidanzato. Tra gli ospiti della serata anche Alessandro Cecchi Paone e tanti tra stilisti e personaggi della moda.