Malato di Parkinson mostra cosa può fare una piccola dose di marijuana ai suoi tremori -Video

Malato di Parkinson mostra cosa può fare una piccola dose di marijuana ai suoi tremori
Domenica 25 Settembre 2016, 15:10 - Ultimo agg. 16:03
2 Minuti di Lettura

Un video incredibile girato da un uomo che soffre di Parkinson precoce dimostra i notevoli effetti calmanti della marijuana sui sintomi del morbo.
Ian Frizell, 55 anni, ha ricevuto la diagnosi nel 2011, ma i primi segnali della malattia sono comparsi già a metà degli anni '90 e da allora le sue condizioni sono peggiorate col passare degli anni, fino allo stato attuale. Nel breve video l'uomo mostra gli effetti che una dose di marijuana può avere sui suoi tremori.

Ian spiega che ha dovuto subire un intervento chirurgico di stimolazione cerebrale profonda all'inizio dell'anno, che aiuta a mascherare i sintomi del morbo di Parkinson. Poi spegne il suo impianto DBS per mostrare quanto siano forti i suoi tremori senza alcun intervento esterno. 
Il video riprende dopo circa venti minuti da quando Ian si è auto-medicato con un piccolo quantitativo - 30 mg - di marijuana assunto con un vaporizzatore. Il tremore è visibilmente attenuato: "In realtà ho quasi il completo controllo. Il senso di sollievo è schiacciante", dice nel video. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA