Il principe Harry sulla morte di Lady Diana:
"Mi dispiace non averne parlato prima"

Il principe Harry
Il principe Harry
Martedì 26 Luglio 2016, 10:34 - Ultimo agg. 11:46
2 Minuti di Lettura
Da sempre molto riservato e schivo sulla morte di sua madre Lady Diana, uccisa dallo schianto del tunnel dell'Alma di Parigi quasi 19 anni fa, il principe Harry, questa volta si è lasciato andare e ha commentato quel tragico avvenimento che ha mutato per sempre la sua infanzia.

Tutto è avvenuto durante un barbecue organizzato a Buckingham Palace, per 'Heads Together', una fondazione benefica che si occupa di persone con malattie mentali, dove il secondo genito di Lady D ha raccontato il suo punto di vista sulla vicenda della scomparsa di sua madre.
 


"Mi dispiace molto di non aver parlato di lei - ha ammesso all'ex calciatore Rio Ferdinand nell'incontro ripreso dalla Bbc -. Per moltissimi anni non sono riuscito a parlare di lei e della sua morte. Va bene soffrire, ma è necessario parlare con qualcuno. Parlare del proprio dolore non è sintomo di debolezza. La vera debolezza è avere un problema e non riconoscerlo: questo non risolve nulla".

Una vera e propria depressione dovuta alla scomparsa di sua madre, ma il periodo buio è sorpassato: "Quest'evento della Heads Together è un'opportunità per mostrare alla gente che anche le celebrità, inclusi i membri della famiglia reale, possono soffrire di disturbi mentali, così come la gente normale - ha aggiunto il principe Harry - Molte persone credono che se hai un lavoro, una sicurezza finanziaria e una casa tu abbia tutto ciò che si possa desiderare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA