«Ogni anno faccio un regalo alla mia ex moglie», il motivo diventa virale

«Ogni anno faccio un regalo alla mia ex moglie», il motivo diventa virale
Lunedì 27 Febbraio 2017, 13:33 - Ultimo agg. 16:11
2 Minuti di Lettura
Ogni anno, per il compleanno dell'ex moglie, le compra un regalo e aiuta i figli ad organizzare qualcosa di speciale per lei. Il motivo che spinge Billy Flynn Gadbois, un papà di Boston, ha fare tutto questo è ben lontano da quello che molti potrebbero immaginare.

Billy non è, infatti, più innamorato della ex moglie, né intenzionato a riconquistarla, ma quello che fa lo fa per i suoi bambini. L'uomo non vuole solo che i suoi figli non soffrano per odio o rancori tra i genitori ma vuole essere per i bambini un esempio.

 


«Come al solito, qualcuno mi ha chiesto perché diavolo continuo a fare sempre tutte queste cose per lei. Mi infastidisce. E allora lo spiego a tutti voi. Sto crescendo due piccoli uomini. Il mio esempio, il comportamento che tengo con la loro mamma modellerà significativamente anche il loro modo di vedere e di comportarsi con le donne e influenzerà la loro percezione delle relazioni. Credo ancora di più, nel mio caso, proprio perché siamo divorziati. Quindi, se non state dando un buon esempio di comportamento con i vostri bambini, crescerete adulti che vivono rapporti disastrosi. Siate al di sopra e dimostrate con il vostro modo di essere come bisogna vivere. È una cosa troppo importante. Crescete uomini buoni. Crescete donne forti. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, ora più che mai».

Ovviamente arrivare ad avere questo equilibrio non è stato facile e ci sono stati anche molti litigi tra i due: «Non abbiamo fatto così come avremmo dovuto fin dall’inizio. Abbiamo dovuto imparare le nostre lezioni lungo la strada, questo è sicuro. Abbiamo dovuto concentrarci sui bambini invece che sulla rabbia e sul risentimento. Non è facile, ma si può fare! Abbiamo lavorato duramente nel tempo per stabilire i nostri confini e trovare il modo di gestire le nostre interazioni: adesso i nostri problemi sono minimizzati o lasciati da parte, quando si tratta dei bambini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA