Shalana Santana, la nuova lady di Massimiliano Gallo: «La differenza d'età non conta più. E lui mi fa le vocine»

Shalana Santana, la nuova lady di Massimiliano Gallo: «La differenza d'età non conta più. E lui mi fa le vocine»
di Francesca Cicatelli
Martedì 14 Marzo 2017, 17:08 - Ultimo agg. 15 Marzo, 15:19
2 Minuti di Lettura
Qualcuno la ricorderà per i sorrisi e il fisico statuario immortalati in prospettiva sfocata dientro una goccia di bagnoschiuma Clèo. Altri per le campagne di lingerie. Ma la brasiliana Shalana Santana è stata campionessa d'intelletto, una delle migliori studentesse di Brasilia, miss, modella e ha studiato a lungo per diventare attrice, fino ad essere la protagonista di una famosa telenovela brasiliana, Desejos de Mulher.
 

E' anche una donna d'altri tempi nonostante la giovane età. Ha la testa sulle spalle e sa quel che vuole. Adottata da Napoli dal 2011 è passata dalle braccia del dentista partenopeo Alessandro Lukacs a quelle di Massimiliano Gallo, suo nuovo compagno che la coccola tra vocine, discorsi da intellettuale e buona cucina, come racconta nella video intervista a Il Mattino (durante il party Mulish) in cui ufficializza, per la prima volta, il suo nuovo legame. Fino a 19 anni si è dedicata esclusivamente agli studi, ricevendo diversi premi. A 20 anni viene iscritta dal padre al più importante concorso di bellezza di quegli anni "Concurso Top Model": tra 140mila ragazze vince il primo posto. Negli anni successivi prosegue la carriera da modella in Brasile, Parigi, Milano, New York. Nel 2006 si trasferisce  a Milano per lavorare nella moda senza abbandonare la sua grande passione per l'archeologia, l'arte ed il cinema.

Dal 2011 è a Napoli ed inizia il suo percorso attoriale, nella Scuola di Cinema "La Ribalta", integrando gli studi con workshop e stage con registi e coach italiani ed internazionali. Oltre a diversi cortometraggi, nel 2012 partecipa al suo primo film, The Grotto, regia Giordany Orellana, una produzione italo-americana, nel ruolo di Anna De Luca. Nello stesso anno gira una piccola parte nell'opera prima del regista napoletano Francesco Prisco, Nottetempo. Nel 2014 gira il film a episodi Magnifico Shock, produzione napoletana, regia di Francesco Prisco, Edoardo de Angelis e Guido Lombardi. Prosegue con gli studi fino a diplomarsi nel 2014, anno in cui gira il suo primo film da coprotagonista in "Ci devo pensare", esordio del regista napoletano Francesco Albanese.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA