Sud, dal chirurgo plastico prima
del matrimonio: record di richieste

Sud, dal chirurgo plastico prima del matrimonio: record di richieste
Mercoledì 28 Settembre 2016, 13:16
2 Minuti di Lettura
Non più solo truccatrice, parrucchiere e nail artist. Tra i professionisti della bellezza ai quali si rivolgono le future spose, adesso c’è anche il chirurgo plastico. Anche in Italia si sta affermando la wedding surgery, ovvero il ritocco prematrimoniale: «Complici la voglia di essere perfetti per il giorno più importante e l’innalzamento dell’età in cui ci si sposa, sono sempre di più le persone che richiedono interventi estetici in vista delle nozze.

È una tendenza già affermatasi da anni negli Stati Uniti e che sta emergendo anche da noi, tanto che oggi non è raro trovare wedding planner che sanno orientare i propri clienti anche nel campo della chirurgia estetica» affermano i chirurghi Pierfrancesco Bove e Raffaele Rauso di ChirurgiadellaBellezza. 

Le richieste vengono soprattutto dal Sud, dove nel matrimonio, per tradizione, si investe molto, con feste curate in ogni dettaglio. «E a desiderare il ritocco non è solo la sposa –aggiungono Rauso e Bove–. Spesso alla richiesta si aggiungono anche i parenti stretti che, all’avvicinarsi del grande giorno, cominciano a notare i propri difetti e si chiedono come presentarsi al meglio. In particolare sono le mamme degli sposi, che in quel giorno sanno di essere sotto i riflettori, a venire da noi per chiedere una “rinfrescatina” per sembrare più giovani». Uno degli errori più comuni delle future spose è arrivare dal chirurgo plastico troppo vicino alla data del matrimonio chiedendo un intervento chirurgico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA