Roma, suora entra dal fioraio e la sedia a rotelle
si rompe: bloccata per ore nel negozio

Roma, suora entra dal fioraio e la sedia a rotelle si rompe: bloccata per ore nel negozio
di Marco De Risi
Sabato 22 Ottobre 2016, 22:18 - Ultimo agg. 23 Ottobre, 19:28
2 Minuti di Lettura

Quando è entrata dal fioraio non avrebbe mai immaginato che in quel luogo ci avrebbe passato un'intera serata, contro la sua volontà. È la disavventura capitata a una suora irlandese, rimasta bloccata per più di tre ore nel negozio di un fioraio in via Camillo Serafini, a Monteverde, a causa della rottura della sua carrozzina elettronica. Così, dalle 18.30 la donna è rimasta "prigioniera" di quel luogo fino alle 21.40 circa.
 

 

«Non sapevamo come fare - raccontano i dipendenti del negozio - ci siamo rivolti ai vari centralini delle forze dell’ordine ma non c’è stato nulla da fare. Abbiamo ritardato la chiusura e abbiamo fatto cenare la signora». Il titolare infatti, verso le 18.30, ha chiamato il 118 e i vigili urbani. «Poi - raccontano i dipendenti - ci siamo rivolti anche alla polizia che ci ha assicurato di avere allertato la protezione civile». Nel frattempo però il tempo passava, e arrivata l'ora di cena, i dipendenti del negozio hanno pensato di confortare la suora offrendole una pizza.

Finalmente, alle 21.40, la situazione si è risolta: un'ambulanza del 118 è intervenuta e il personale sanitario ha smontato la sedia a rotelle e trasportato la donna a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA