Tea Falco, attrice di 1992, truffata dal fidanzato: presta 8mila euro a un amico ma lui sparisce

Tea Falco, attrice di 1992, truffata dal fidanzato: presta 8mila euro a un amico ma lui sparisce
di Michela Allegri
Domenica 24 Luglio 2016, 09:36 - Ultimo agg. 21:09
1 Minuto di Lettura
Sedotte, abbandonate e, soprattutto, truffate. Tra le vittime di un latin lover senza scrupoli, c'è anche una bellissima del piccolo e del grande schermo: Tea Falco, trentenne catanese, attrice e fotografa, nota soprattutto per il ruolo da protagonista nella fiction 1992, dove veste i panni di una ricca ereditiera al fianco di Stefano Accorsi, negli anni di Tangentopoli. Nel 2012, prima di essere candidata al David di Donatello per il film Io e te di Bernardo Bertolucci, sarebbe stata raggirata da Marco Zuccarello, quarantenne, pure lui siciliano



Dopo aver carpito la fiducia della ragazza, e dopo aver intrecciato con lei una relazione sentimentale, l'avrebbe convita a prestargli ottomila euro. Poi, sarebbe sparito nel nulla. Ora è indagato per truffa.

ALTRE VITTIME
La Falco non è l'unica vittima del playboy. Anche una sessantenne romana ha denunciato di essere stata raggirata. Come ricostruito dal pm Saverio Francesco Musolino, la donna avrebbe dato all'amante 22 mila euro. E non sarebbe mai stata rimborsata. Il magistrato ha firmato un avviso di conclusione delle indagini, atto che porta Zuccarello a un passo dal banco degli imputati. La Procura contesta al siciliano di aver agito «con artifici e raggiri» e di essersi messo in tasca un ingiusto profitto. Nel caso della Falco, la truffa sarebbe aggravata «dallo stato di subordinazione» instaurato tra «padrone di casa e affittuario». L'attrice, infatti, all'epoca abitava in una stanza nell'appartamento del quarantenne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA