Usa, cieco si dirige verso i binari: il salvataggio è miracoloso

Usa, cieco si dirige verso i binari: il salvataggio è miracoloso
di Federica Macagnone
Giovedì 16 Novembre 2017, 15:56 - Ultimo agg. 16:05
2 Minuti di Lettura

Stava andando, senza saperlo, all'appuntamento con la morte: a piccoli passi, aiutandosi con un bastone, Mike Wyatt procedeva in modo inesorabile dall'incrocio stradale con la ferrovia verso le rotaie dove da lì a poco sarebbe passato un treno che lo avrebbe travolto. A strapparlo all'ultimo momento al suo destino è stato un giovane di colore dai riflessi pronti che ha immediatamente capito la situazione: quell'anziano cieco non aveva compreso che c'era un convoglio in arrivo e si è catapultato su di lui tirandolo per la giacca e bloccandolo.


Il salvataggio in extremis, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria Peoria di Aurora, in Colorado, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza: nelle immagini si vede chiaramente che i due, subito dopo, hanno parlottato per qualche secondo e, quando il treno si è allontanato, si sono divisi prendendo ognuno la propria strada. Lo sconosciuto si è confuso tra la folla con assoluta sobrietà, come se non fosse stato lui a compiere quel piccolo miracolo. Ora, però, superato lo choc che lo aveva lasciato frastornato, Mike ha avviato una ricerca per trovare il suo angelo custode al quale deve la vita e ha postato una propria foto, scattata allo stesso incrocio dove le loro strade si sono incontrate, con un cartello che recita: «Sto cercando il giovane che mi ha salvato la vita». 

«È come se qualcuno mi avesse protetto dall'alto - dice Mike - Ricorderò sempre quest'uomo e la sua gentilezza. Ha fatto una cosa fantastica per me ed è per questo che voglio rivederlo per dirgli grazie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA