Usa, mamma da record: 20enne partorisce tre coppie di gemelli in ventisei mesi

Usa, mamma da record: 20enne partorisce tre coppie di gemelli in ventisei mesi
di Federica Macagnone
Venerdì 22 Luglio 2016, 13:39 - Ultimo agg. 16:36
2 Minuti di Lettura

Nel calcolo delle probabilità era quasi inesistente la possibilità che le potesse accadere qualcosa di simile. Danesha Couch, una 20enne di Kansas City, quella possibilità l'ha centrata in pieno: nel giro di 26 mesi (meno dei 27 mesi complessivi necessari per tre gravidanze) ha partorito tre volte dando alla luce tre coppie di gemelli. La ragazza, che dice di sentirsi «una donna speciale, benedetta da Dio», ha avuto i suoi primi due figli il 13 aprile 2014, nati prematuri alla 26ª settimana: il piccolo Desmond morì a pochi minuti dalla nascita, mentre il gemello Danarius ha oggi due anni e gode di ottima salute. 

 

Il 29 maggio 2015 un altro parto prematuro, stavolta alla 29ª settimana: Dalila e Davina, che ora hanno poco più di un anno e stanno benissimo. Ultima tappa il 17 giugno scorso, quando Danesha, ancora una volta in tempi prematuri, alla 33ª settimana, ha partorito Dalanie e Darla. Tutti nomi, come si vede, che cominciano con la lettera D, come la mamma.

Ora la ragazza, che a settembre si sposerà con il 25enne Jeffrey Presler, padre della seconda e terza coppia di gemelli, ha lasciato il lavoro e si sta godendo i suoi cinque figli facendo la mamma a tempo pieno: «Mi sento una privilegiata benedetta da Dio - dice - soprattutto quando penso ad alcune donne che ho incontrato nella mia vita e che non possono nemmeno avere figli». Danesha, che è stata soprannominata "Double Trouble" dalla mamma per via dei parti gemellari, dopo essersi vista rifiutare aiuti statali per allevare i bimbi, ha lanciato una pagina GoFundMe per riuscire ad affrontare le spese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA