Corsa all’alba, pesi e kick boxing
«Così ci manteniamo in forma»

Corsa all’alba, pesi e kick boxing «Così ci manteniamo in forma»
di ​Cristina Cennamo
Lunedì 22 Agosto 2016, 13:38
2 Minuti di Lettura
«Sono negata ma resisto!». Parola di Alessia Marcuzzi, decisa a mantenere la forma anche in piena estate con una serie di esercizi a corpo libero eseguiti quotidianamente e con impegno sul prato di Hyde Park: addominali crunch, squat, croci, flessioni e una salutare corsetta per finire il circuito. Un programma di allenamento basilare insomma, da praticare in ogni luogo proprio come sta facendo anche Maddalena Corvaglia, colorata nelle sue mise per il fitness che sfoggia sui suoi social come la sua amica del cuore Elisabetta Canalis che invece preferisce tenersi in forma oltreoceano praticando la kick boxing ogni giorno.

Della pattuglia del fitness a tutti i costi fa parte anche la cantante Anna Tatangelo, che nei giorni scorsi ha confessato ai suoi fan la sveglia all’alba pur di non rinunciare al suo allenamento tra pesi e attrezzi di ogni genere nella sua palestra domestica romana: la stessa scelta di Michelle Hunziker, che può contare invece su una rilassante sala fitness con vista sul giardino. Corsa e aerobica anche per Melita Toniolo e Martina Colombari, la quale però non disdegna degli insoliti quanto efficaci allenamenti “in gabbia” che prevedono però un discreto senso dell’equilibrio oltre che una giusta dose di forza nelle braccia.

Chi bella vuol sembrare, del resto, molte pene deve patire recita il proverbio e non stupisce allora che anche Valeria Marini si sia mostrata intenta a fare stretching nello specchio di poppa dello yacht che la ospita in questi giorni, mentre tra le “alternative” la più dinamica è ancora una volta la protagonista di Un posto al Sole Ilenia Lazzarin che si è dedicata prima ai tuffi da dodici metri d’altezza e poi al kayak con tanto di personal trainer. Forma perfetta anche per Giorgia Palmas, appassionata invece di mountain bike al punto da volerla praticare anche nel deserto di Dubai, proprio come Lorenzo Jovanotti e lo schermidore Diego Occhiuzzi che ha aggiunto un’ulteriore difficoltà ovvero la figlia sul secondo sellino.

Sportivi del resto si nasce, come nel caso di Giuseppe Zeno che si mostra volentieri ai suoi fan tra un esercizio ai pesi e l’altro o, ancora, dell’ex nuotatore Raoul Bova che si sta dedicando invece con entusiasmo allo sci nautico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA