L'assessore Matera inaugura il volo dell'angelo
un volo lungo 600 metri sulle gole del Calore

L'assessore Matera inaugura il volo dell'angelo un volo lungo 600 metri sulle gole del Calore
di Katiuscia Stio
Sabato 30 Luglio 2016, 19:08
2 Minuti di Lettura
LAURINO - Inaugurato nel pomeriggio di sabato 30 luglio “ll volo dell’angelo”. La prima “zip line” in Campania che attraversa le gole del fiume Calore, che collega la montagna al centro del paese. Il primo a “prendere il volo”, nella giornata inaugurale, è stato l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera che, appena messo piedi sulla terra ferma ne ha descritto l’emozione: «È stato come abbracciare il paesaggio sottostante, un’emozione incredibile».

Un progetto avviato nel 2012, finanziato dall’Accelerazione della spesa, è un ottimo volano per il turismo giovanile, assicurano gli amministratori, e l’entusiasmo per questa nuova avventura non manca nemmeno tra la popolazione.

Nel cuore del paese, un cavo d’acciaio, lungo 600 metri, a 700 metri d’altezza dal suolo, permetterà, per un minuto, di vivere un’emozione piena di adrenalina.

Il volo dell’angelo è un attrattore di nuova concezione che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.



Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebbrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura.

«Di tutto rispetto è anche il percorso sulla monorotaia - spiega il sindaco Gregorio Romano - un viaggio da percorrere da km0 fino in vetta, 700mt sul l.m circa. Il nostro obiettivo è valorizzare il territorio e portare i turisti nel Cilento interno. Solo così salveremo i nostri comuni dallo spopolamento»

I lavori sono stati eseguiti da una società di Belluno che ha all’attivo altre realizzazioni del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA