In vendita sei appartamenti confinanti con Buckingham Palace: costano dai 5 ai 21 milioni di euro

Buckingham Palace
Buckingham Palace
di Giacomo Perra
Martedì 23 Maggio 2017, 14:22 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura

Vivere accanto alla Regina Elisabetta: più un’occasione, che un sogno. Al confine con Buckingham Palace, residenza ufficiale della sovrana del Regno Unito, si trovano infatti in vendita sei bellissimi appartamenti che non aspettano altro che un nuovo proprietario.
 

 


Separati dal mitico Palazzo reale solo da una fila di maestosi alberi a prova di privacy, gli immobili hanno prezzi non proprio accessibili – si va dai cinque ai ventuno milioni di euro – e varie estensioni che oscillano tra i centosessanta e i quattrocentottanta metri quadrati.

Tutte le abitazioni sono state ristrutturate non più tardi di tre anni fa, un restyling che doveva servire a rendere ancora più in l’edificio che le ospita. L’obiettivo è stato perfettamente centrato, anche se, a dirla tutta, è praticamente da un secolo che l’elegante condominio con vista su Buckingham Palace e su St. James’s Park, il più antico parco reale londinese, accessibile, tra l’altro, ai futuri inquilini dello stabile, fa rima con le parole lusso e prestigio: a partire dai primi anni del Novecento, del resto, oltre che da milionari e stilisti, i sei appartamenti sono stati abitati dalla crema dell’aristocrazia britannica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA